Birreria allo stato puro

L’alta qualità dell’offerta e l’impegno nella valorizzazione e diffusione della cultura di questa bevanda sono state riconosciute con il titolo “Accademia della Birra” conferito al nostro locale.

Per ogni piatto vi abbiamo indicato non una qualsiasi birra, ma quella che puo’ guidarvi ad assaporare gli aromi ed i sapori in tutta la loro pienezza... allora se vorrete dissetarvi, fare un buon abbinamento non chiedete semplicemente...”una Birra”!

...un cordiale prosit

 


Birre alla Spina

 

vip

V.I.P. Pils gr.alc. 5,0% vol.

Particolarmente beverina, con il suo gusto secco e il raffinatissimo profumo di luppolo essa prepara corpo e mente all’assunzione del cibo. Birra elegantissima, frutto di sapienti miscele dei migliori malti e luppoli Saaz, per le sue qualità ben si merita l’appellativo di V.I.P. (Very Important Pils).



kronen

Kronen gr.alc. 5,2% vol.

Più intensa della Pils, la Kronen offre profumi molto decisi di malto e luppolo Boemo, oltre a quelli vegetali. Il suo moderato contenuto alcolico si armonizza perfettamente con il gusto rotondo e pieno ed il profumo di luppolo, realizzando il sogno di ogni birraio: una birra corposa ma al tempo stesso beverina.



lachouffe

La Chouffe gr.alc. 8% vol.

Sapiente birra dal colore arancio-dorato accompagnata da una schiuma fitta e persistente. I suoi inebrianti profumi non tradiscono un corpo soffice e complesso. Gli aromi la rendono curiosa e piacevole. Il suo finale armonico ed asciutto la rende distintiva e facile da ricordare per sempre.



guinnes

Guinness gr.alc. 5,0% vol.

Prodotta con orzo, malto, luppolo, lievito e acqua pura d’Irlanda addizionata con una speciale miscela di carboazoto. Il malto tostato dona alla birra il caratteristico colore rosso scuro rubino.




la fornacel

La Fornace Birra della Casa

Mix di: ½ Pils + ½ Sixtus

Birra non pastorizzata. Mescola il retrogusto dell’amaro del luppolo con i profumi fruttati e l’aroma della liquirizia. Il colore di questa birra è un connubio di dorato con riflessi ambrati.



weihenstephan

Weihenstephan gr.alc. 5,4% vol.

Weissbier. Una delle birre più antiche della Germania risalente al 768. Birra di frumento dal colore biondo intenso e dal gusto leggermente speziato. Durante la degustazione è possibile avvertire un’aroma tenue, di cereali. Il retrogusto presenta invece piacevoli sentori fruttati e floreali. Produce una schiuma fine ma dotata di buona persistenza.


sixtus

Sixtus gr.alc. 6,5% vol.

Tre sono i punti caratteristici che un mastro birraio indica all’attenzione dell’estimatore di questa super birra: “il colore” in controluce, toni vellutati di bruno-marrone e violetto; “il sapore” corposo, arrichito da affascinanti sfumature che spaziano dal tè al cacao; “l’ambiente” birra di meditazione, che richiama il focolare e la compagnia di amici in una classica atmosfera calda e rilassante.


birra di natale

Birra di Natale gr.alc. 5,2% vol.

Solo dal 1 dicembre al 6 gennaio.

 

Birre in Bottiglia

 

forst 1857

Forst 1857 gr.alc. 4,8% vol.

Una birra che in qualche modo si svincola dalla ormai famosa tradizione Forst. Il sapore decisamente amarognolo distintivo della Forst è stato infatti stemperato e quasi relegato al retrogusto. Birra a tutto campo, così vorremmo definirla, è una birra per tutti i giorni e tutte le occasioni. Morbida all’assaggio, con richiami decisi di malto, miele ed acacia, con una nota amara delicata, percepibile nel retrogusto.

 

urbock 23

Urbock 23° gr.alc. 9,6% vol.

É una delle birre più forti del mondo con 23° di persistenza aromatica, data dall’altissimo grado saccarometrico del mosto prima della fermentazione e dalla gradazione alcolica importante. Ha un corpo pieno e cremoso, con un gusto nobile di luppolo. In molti paesi viene denominata “the Cognac of beers”.



trappe puur

La Trappe Puur gr.alc. 4,7% vol.

Bionda e leggera, non filtrata, è la prima birra trappista biologica, realizzata con luppoli da coltivazioni biologiche. A bassa gradazione alcolica, catttura con le sue vigorose note erbacee iniziali, che si stemperano in sentori delicatamente speziati. Dissetante, delicatamente amarognola e con finale secco, in bocca è fresca, minimale e ben bilanciata.


weihenstephan vitus 300

Weihenstephan Vitus gr.alc. 7,7% vol.

Weissbier Birra di frumento doppio malto di origine tedesca. Il gusto è squisito e rinfrescante, di lievito e frutta, con la tipica nota aspra delle birre di questo stile, con un finale vagamente amarognolo e speziato; il tutto impreziosito da una straordinaria effervescenza.



la russels estivale

La Rulles Estivale gr.alc. 5,2% vol.

Dal bellissimo colore chiaro, questa birra artigianale presenta un intenso carattere di luppolo fresco ed inebriante. Il suo gusto è rinfrescante, leggero con un finale secco e persistente che invita ad una nuova birra!




gouden carolus

Gouden Carolus gr.alc. 11% vol.

Cuvee van de Keizer-Blu Si brassa una sola volta l’anno. Il corpo scivola lentamente in bocca rilasciando un bouquet notevole. Spicca il caramello ed il sapore dello zucchero di canna. Il retrogusto è ottimamente fruttato.




tripel karmeliet

Tripel Karmeliet gr.alc. 8,4% vol.

Prodotto di grande complessità a livello olfattivo e gustativo, il che gli conferisce un corpo di notevole struttura. Si evidenziano note eleganti tendenti al fruttato, ma anche al floreale. Il gusto è complesso e dolce.




biere du boucanier

Bière du Boucanier gr.alc. 10,5% vol.

Golden Ale Birra decisamente forte ed elegante. Corposa e piena, robusta e compatta. Molto decisa, adatta ai palati forti che chiedono un contributo potente ad una birra che sappia farsi ricordare.




bush blonde

Bush Triple Blonde gr.alc. 10,5% vol.

Creata in occasione dei 75 anni della Bush ambrèe, la triple è rifermentata in bottiglia. Il suo profumo ricorda la primavera, l’aroma ha un tocco fruttato e dolce inconfondibile per i veri degustatori. Il retrogusto è gradevolmente luppolato.



bush ambree

Bush Triple Ambree gr.alc. 12% vol.

Creata in occasione dei 75 anni della Bush ambrèe, è una birra rifermentata in bottiglia dall’aroma dolce ben pronunciato, tipico del malto caramellato. Il gusto complesso, ma equilibrato, ricorda la nocciola e presenta toni tostati. Il retrogusto è gradevole.